Oltre l’Europa: Argentina, India e Sudafrica

Copertina di Oltre l’Europa: Argentina, India e SudafricaÈ una graditissima tradizione annuale dei Dragomanni, giunta ormai al settimo appuntamento, quella di ospitare l’ebook che raccoglie i racconti tradotti nei laboratori della Scuola estiva di traduzione, da quest’anno Scuola estiva di traduzione «Gina Maneri e Anna Rusconi».

La raccolta di quest’anno, intitolata Oltre l’Europa: Argentina, India e Sudafrica, è curata appunto da Gina Maneri e Anna Rusconi, con la partecipazione speciale di Leonardo Marcello Pignataro. I laboratori della scuola di quest’anno erano tre: due di inglese, a cura di Anna Rusconi e Leonardo Marcello Pignataro, e uno di spagnolo, a cura di Gina Maneri. Tre dunque i racconti tradotti presentati, storie che spaziano dall’Argentina all’India e al Sudafrica: Il castigo di Inés Garland, Rumore bianco di Anosh Irani e Apertura di Yewande Omotoso.

L’ebook è disponibile gratuitamente su StreetLib, sia in formato epub che mobi (per Kindle), e nella maggior parte delle altre librerie online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *