I racconti di Norberto Luis Romero

 

Dicembre ci porta una grande novità dragomannica: Un re capriccioso e indolente, antologia di racconti dello scrittore argentino Norberto Luis Romero.

Ecco la “quarta di copertina”:

Un re capriccioso e indolente, antologia di otto racconti dello scrittore argentino Norberto Luis Romero a cura e nelle traduzioni di Marta Graziani, Silvia Pellacani e Valentina Volpi e con illustrazioni originali dell’autore.

Un capriccio, lo credevamo solo un capriccio dell’immaginazione. Ma è stato abbastanza, quel tanto da riuscire a infilarsi in una piega di curiosità e sedersi lì. Poi ha cominciato a sussurrare storie di lettere gemelle, strani gráfili che divorano pagine intere e lumache esasperate da corrispondenze impossibili. Ormai era tardi; quell’unico passo falso ci ha trascinate al centro di un misterioso piano dove intere città scomparivano ingoiate dalla terra per rispuntare altrove. È stato allora che un potente dizionario segreto ci ha svelato il nome di tutto ciò che forma l’universo ed è arrivato lui: Assurbanipal. Il tempo di rincorrerlo fra parole sfuggenti, significati mutevoli, e ci siamo ritrovate a decifrare lettere di enigmatici mittenti. Ora quell’ospite inatteso che sembrava aspettarci da sempre dietro il suo silenzio beffardo abita la nostra casa. E vorremmo che non ci lasciasse mai più.

Questa antologia è dedicata al talento e alla fantasia di Norberto Luis Romero, che ci ha accompagnate sulle tracce delle parole con pazienza e generosità. Le sue storie e le illustrazioni che aprono i racconti vi suggeriranno di certo nuove strade da esplorare.

Norberto Luis Romero (Lanús, Buenos Aires, 1949), scrittore e artista grafico, è annoverato fra gli autori più importanti del genere fantastico in area ispano-americana. Ha pubblicato otto romanzi e numerosi racconti brevi in antologie e riviste letterarie in Spagna, Argentina, Messico, Chile, Perù, Canada, Stati Uniti,Italia, Francia e Germania. Le sue opere sono state tradotte in inglese, tedesco, francese e italiano e hanno ricevuto riconoscimenti per lo stile diretto e agile e per le tematiche mai convenzionali e sempre molto coraggiose. http://www.norbertoluisromerokunstler.com/

L’ebook si trova in tutte le librerie in rete (Ultima Books, Amazon etc.) al prezzo di € 2,99.

E non dimenticate il resto del catalogo dei Dragomanni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *